Coppa del Mondo di Tiro a Segno, Monna secondo nella pistola di 10 metri

19 febbraio 2023 | 15:45
Share0
Coppa del Mondo di Tiro a Segno, Monna secondo nella pistola di 10 metri

Tesconi, Maldini e Torracchi lontani dal podio

Il secondo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di tiro a segno si è aperto nel migliore dei modi per l’Italia.

Il merito è di Paolo Monna, che al Cairo (Egitto) si è piazzato sul secondo gradino del podio nella prova maschile di pistola ad aria compressa 10 metri. L’Azzurro, dopo aver ottenuto il terzo miglior punteggio nelle qualificazioni (581/600), si è reso protagonista del primo punteggio al termine del ranking match (254.2).

A prevalere nel testa a testa finale, tuttavia, è stato lo slovacco Juraj Tuzinsky, impostosi nel gold medal match con lo score di 17-15 dopo quindici serie combattute ed estenuanti. Il terzo posto, infine, se l’è aggiudicato l’indiano Tomar Varun.

Nulla da fare, invece, per Federico Nilo Maldini, Alessio Torracchi e Luca Tesconi. Gli altri tre azzurri impegnati nella gara odierna, infatti, non sono riusciti a superare il taglio. (coni.it)

(Foto UITS)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.