Finali di Coppa del Mondo, nel Tiro a Segno Monna centra uno splendido argento

21 novembre 2023 | 14:26
Share0
Finali di Coppa del Mondo, nel Tiro a Segno Monna centra uno splendido argento

L’Azzurro: “Una finale molto dura e con un alto livello tecnico. Il sogno è l’Olimpiade”

Doha – Arriva la prima medaglia italiana dalla Coppa del Mondo di Tiro a Segno. Nella tappa finale del circuito internazionale, Paolo Monna ha centrato il secondo posto nella gara della pistola dei 10 metri ad aria compressa.

L’Azzurro è stato primo dopo le qualificazioni (586-26x) e in seguito, è salito sul secondo gradino, nell’ultimo atto della finale dedicata agli otto migliori tiratori.

Come riporta la nota di Agc di coni.it ‘Il punteggio di 240.0 non gli è bastato per sottrarre la ‘Sfera di Cristallo’ al tedesco Robin Walter (243.3), più freddo rispetto all’azzurro nell’ultima serie da due colpi. In terza piazza, poi, si è piazzato il lettone Emil Vasermanis (220.3)’.

“Sono molto felice di questo risultato – ha dichiarato Monna ai microfoni della International Shooting Sport Federation (ISSF) -. È stata una finale molto dura e con un alto livello tecnico. Ora mi voglio godere questa soddisfazione mentre dall’anno prossimo ricomincerò ad allenarmi e a gareggiare con l’obiettivo di centrare la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024”.

C’è stato anche il sesto posto di Federico Nilo Maldini (158.1.

Foto UITS

ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico

Leggi Anche