IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Internazionali d’Italia di Tennis, Giorgi vince il match d’esordio: “Roma è un sogno”

11 maggio 2023 | 12:17
Share0
Internazionali d’Italia di Tennis, Giorgi vince il match d’esordio: “Roma è un sogno”

La marchigiana prosegue il torneo insieme ad Elisabetta Cocciaretto. Le altre Azzurre fuori

Roma – I sorrisi delle Azzurre illuminano la notte romana del 10 maggio. Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto vincono i match d’esordio e proseguono il sogno al Foro Italico. Entrambe felici di giocare a tennis e agli Internazionali d’Italia, in casa.

La Giorgi vince in rimonta la partita con l’olandese Arantxa Rus (n.107 WTA), con il risultato di 4-6 6-2 6-3, fuggendo alle preoccupazioni di un fastidioso ginocchio destro che l’aveva costretta all’abbandono dell’Open di Madrid: “Bellissimo giocare a Roma che è una delle mie città preferite, la trovo davvero splendida. Giocare in casa è un’altra cosa: e vincere qui è speciale”. Dichiara l’Azzurra come riportato dal sito web ufficiale degli Internazionali d’Italia.

Al secondo turno Giorgi dovrà vedersela con la russa Ekaterina Alexandrova (n.22 WTA).

Felicissima anche la Cocciaretto che cerca l’applauso del pubblico sugli spalti. E che arriva puntale. L’Azzurra ha liquidato 6-3 6-0, la statunitense Lauren Davis (n.53 WTA): “

Dicono addio al torneo per le altre giocatrici italiane, Bronzetti, Paoletti, Rosatello, Brancaccio ed Errani.

(foto@internazionalibnlditalia.com/Sposito)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche