IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Nuoto, Greg Paltrinieri: “Negli 800 stile, la lotta per il podio sarà aperta”

25 luglio 2023 | 11:18
Share0
Mondiali di Nuoto, Greg Paltrinieri: “Negli 800 stile, la lotta per il podio sarà aperta”

L’Azzurro in gara domani per il titolo a Fukuoka

Fukuoka – Gregorio Paltrinieri vola in finale negli 800 stile libero ai Mondiali di Nuoto a Fukuoka. Dopo le fatiche nelle acque libere e l’oro nella 4×1.5 km e l’argento nella 5 km, l’Azzurro punta al titolo iridato nella distanza e domani partirà in corsia uno.

Questa mattina presto in Giappone, ora italiana, Greg non era nelle migliori condizioni fisiche ma ha gettato il cuore oltre l’ostacolo per scrivere ancora una volta la storia del nuoto. Si qualifica con il tempo di 7’44”84. è settimo dopo aver chiuso al quarto posto l’ultima batteria vinta dall’irlandese Daniel Wiffen in 7’43”81.

“La qualificazione si è rivelata più complicata di quanto pensassi – dice Paltrinieri come riporta la nota di federnuoto.it – Nella batteria precedente alla mia sono andati molto forte e quindi sapevo che avrei dovuto forzare più del previsto. Il tempo da nuotare era molto impegnativo e lo dimostra l’eliminazione di Florian Wellbrock”.

Poi prosegue: “Ho recuperato dal mare, dove ho speso tante energie fisiche e mentali. Credo di poter disputare buone prestazioni anche in piscina. Ovviamente la finale sarà diversa, come distribuzione e intensità. La lotta per il podio sarà super aperta. Probabilmente sarà la finale più veloce di sempre, che tutti potranno vincere”.

Foto di Andrea Staccioli, Giorgio Scala e Andrea Masini / DBM Deepbluemedia

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche