IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, Paltrinieri: “Attendo la 10 km nella Senna, non vedo l’ora è piena di fascino”

13 dicembre 2023 | 20:00
Share0
Parigi 2024, Paltrinieri: “Attendo la 10 km nella Senna, non vedo l’ora è piena di fascino”

Nuova location dove gareggiare per il campione di Rio 2016 nei 1500. Parigi i suoi terzi Giochi

Roma – Corsie della piscine e grandi laghi. Luoghi importanti dove Gregorio Paltrinieri ha lottato e si è preso le medaglie internazionali nel nuoto e nel nuoto di fondo. E ora una gara tutta nuova, perché nuova sarà la location della competizione olimpica. Per un campione che ama le sfide e sfida pure se stesso, sarà ancora un’emozione non da poco. L’Azzurro attende la gara della 10 km nelle acque libere per conquistare la medaglia dei sogni e si svolgerà nella Senna. E se pensa alle Olimpiadi di Parigi, quello è il primo pensiero: “E’ una cosa un po’ nuova”. Lo dichiara all’Ansa, il Capitano Azzurro, nel punto stampa organizzato al Sebago Shop di Roma. Paltrinieri prosegue: “Una volta ho nuotato nella Senna, è stata un’esperienza: il fiume era abbastanza sporco, ma calmo e con acqua non troppo fredda”.

Super Greg spiega: “Sul fiume si presentano altre difficoltà rispetto alla piscina e al mare, perché le correnti cambiano tra il centro e i lati, ed essendo un circuito devi sapere come sfruttarle all’andata e al ritorno – continua – E’ un percorso fascinoso? Sì, infatti non vedo l’ora”.

Foto Masini DBM

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico

Leggi Anche