MONDIALI CICLISMO |
Altri sport
/
Sport
/

Paraciclismo, ai Mondiali l’Italia fa poker: arriva l’argento nel Tandem Team Sprint

9 agosto 2023 | 10:08
Share0
Paraciclismo, ai Mondiali l’Italia fa poker: arriva l’argento nel Tandem Team Sprint

Dopo gli argenti di Claudio Cretti, è ancora podio per gli Azzurri

Glasgow – Dopo gli argenti messi al collo da Claudio Cretti, arriva la quarta medaglie per l’Italia ai Mondiali di Paraciclismo. Ieri sera gli Azzurri, in gara a Glasgow, si sono presi uno splendido argento nella specialità mista del Tandem Team Sprint.

Chiara Colombo/Elena Bissolati e Stefano Meroni/Francesco Ceci hanno scritto la storia di una grande competizione che sta svolgendo l’Italia a Glasgow. 

Soddisfazione è stata espressa dal commissario tecnico Perusini: “Un Mondiale altamente positivo. Su spinta del CIP abbiamo iniziato a lavorare sulla pista da neanche un anno e gli effetti sono evidenti. Non solo sono arrivati i risultati, oltre alle medaglie aggiungerei anche due quarti posti e diversi piazzamenti, ma sono cresciute anche le prestazioni dei singoli. Siamo senza dubbio la nazionale che è cresciuta di più.” Ha dichiarato il Ct come riporta la nota di comitatoparalimpico.it.

Estremamente felice anche il presidente Dagnoni: “Ci è mancato il titolo iridato, che la Cretti ha sfiorato in due specialità e che sicuramente sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma quanto abbiamo raccolto in questi giorni ci dice che stiamo lavorando bene e siamo sulla strada giusta. E’ ancora presto per festeggiare, perché i mondiali, anche per il settore paralimpico, non sono finiti, ma intanto godiamoci queste belle medaglie, dietro alle quali c’è una storia di grandi persone e atleti.”

(foto@comitatoparalimpico.it/media)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link