Il Fatto

Nuova Ostia, spari in pieno giorno nelle vie dello spaccio: elicottero della Polizia in volo sul quartiere

24 agosto 2023 | 17:13
Share0
Nuova Ostia, spari in pieno giorno nelle vie dello spaccio: elicottero della Polizia in volo sul quartiere

Colpi di pistola tra via Baffigo e via del Sommergibile. Caccia all’uomo con un elicottero della Polizia di Stato controlla l’area dall’alto mentre via terra agenti e finanzieri perlustrano le vie del quartiere

Ostia – Si torna a sparare sul litorale romano, questa volta in pieno giorno. Colpi di pistola sono stati esplosi a Nuova ostia, fortino degli Spada, già teatro nei mesi scorsi di un’altra sparatoria dove morì un uomo in un agguato (leggi qui). Oggi, invece, un uomo ha sparato contro alcune case tra via Baffigo e via del Sommergibile.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il tutto è avvenuto nel primissimo pomeriggio, intorno alle ore 15. A esplodere i colpi di pistola un uomo che, secondo le testimonianze, era a bordo del bus linea 01. L’uomo avrebbe tirato fuori l’arma e sparato verso le case proprio mentre il mezzo percorreva via del Sommergibile.

I residenti, allarmati, hanno subito allertato le forze dell’ordine. Decine le chiamati al 112, il Numero Unico per le Emergenze. E la risposta delle forze di polizia è stata immediata. La caccia all’uomo è partita via terra, con gli agenti del X Distretto Lido, affiancati dagli uomini della Guardia di Finanza, che stanno perlustrando le strade mentre dall’alto un elicottero della Polizia di Stato sta controllando l’area dei Lotti. E non solo: il velivolo ha sorvolato più volte via Paolo Orlando, viale della Vittoria, il piazzale della stazione Lido Nord e via Casella.

Nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta negli spari. Dunque, al momento, la pista degli inquirenti è quella di un avvertimento o di un’intimidazione. E mentre la polizia scientifica è al lavoro per analizzare i bossoli, gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto e, soprattutto, il motivo di tale gesto. Si indaga anche per capire se c’è un legame tra gli spari di oggi e le bombe carta esplose a ridosso di Ferragosto tra Fiumicino, Ostia e Dragona.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link