TORNEO DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA |
Pallavolo
/
Sport
/

Volley Femminile, l’Italia pronta per il Torneo di Qualificazione Olimpica

14 settembre 2023 | 15:56
Share0
Volley Femminile, l’Italia pronta per il Torneo di Qualificazione Olimpica

Le Azzurre in campo il prossimo 16 settembre con la Corea del Sud

Roma – Si avvicina il Torneo di Qualificazione Olimpica per l’Italvolley di Coach Mazzanti. La competizione si svolgerà a Lodz, in Polonia, e la città polacca è una delle sedi scelte per l’evento. Non solo a Lodz dunque, ma anche a Ningbo in Cina e a Tokyo in Giappone.

Le Azzurre sono state inserite nella Pool C e giocheranno le partite in programma tra sabato 16 e domenica 24 settembre. Imminente allora il Torneo per l’Italia. Le avversarie da affrontare saranno la Corea del Sud, la Slovenia, la Thailandia, la Colombia, gli Stati Uniti, la Germania e le padrone di casa della Polonia.

Ciascuno dei tre tornei si svolgerà con girone all’italiana. Le prime due classificate di ogni raggruppamento strapperanno il pass per i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024.

Sono 14 le atlete italiane convocate: le palleggiatrici Francesca Bosio e Giulia Gennari, le schiacciatrici Myriam Sylla, Elena Pietrini, Alice Degradi e Francesca Villani, le opposte Sylvia Nwakalor e Ekaterina Antropova, le centrali Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor e i liberi Eleonora Fersino e Beatrice Parrocchiale.

Calendario Italia (coni.it)

Sabato 16 settembre – Italia-Corea del Sud (ore 20.45)

Domenica 17 settembre – Italia-Slovenia (ore 20.45)

Martedì 19 settembre – Italia-Thailandia (ore 14.30)

Mercoledì 20 settembre – Italia-Colombia (ore 11.30)

Venerdì 22 settembre – Italia-Stati Uniti (ore 20.45)

Sabato 23 settembre – Italia-Germania (ore 20.45)

Domenica 24 settembre – Italia-Polonia (ore 20.45)

(foto@FederazioneItalianaPallavolo/Facebook-EnzoPinelli)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche