il fatto

Focene, Feola (FdI): “Una barriera Jersey per proteggere le case e il territorio”

6 novembre 2023 | 10:16
Share0
Focene, Feola (FdI): “Una barriera Jersey per proteggere le case e il territorio”

“Amministrazione operativa da subito. Ringraziamo Protezione Civile, Vigli del fuoco e volontari per il pronto intervento”

Fiumicino – “Un intervento celere e immediato è stato fatto a Focene a protezione delle case in prossimità dello stabilimento Arcobaleno e Baraonda con l’installazione di una barriera Jersey per contrastare le forti onde che minacciavano le case (leggi qui)”. Lo dichiara in una nota il presidente della commissione lavori pubblici Roberto Feola

Dopo l’ordinanza sindacale (leggi qui) firmata qualche giorno fa abbiamo da subito capito la pericolosità dell’allerta e i danni che avrebbe causato, tra i tanti punti nel quali si è celermente intervenuti c’è Focene con questo importante intervento – prosegue il Consigliere . Lavorare sulle emergenze non è mai facile, la squadra amministrativa ha costantemente monitorato il territorio ed è prontamente intervenuta a supporto dei cittadini. Da subito il sindaco Mario Baccini, l’assessore Giovanna Onorati si sono coordinati con il dirigente ai lavori pubblici Mauro Rosatelli, la comandante Daniela Carola e il delegato al demanio marittimo Massimiliano Catini per rispondere con prontezza all’esigenze del territorio”.

Focene

“Ringrazio chi si è attivato per risolvere le problematiche – conclude Feola – dovute al maltempo nel nostro territorio, Protezione Civile, Vigili del fuoco e volontari che sono che hanno terminato il ripristino con le azioni di pronto intervento anche nella colpita Fregene”.