IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Australian Open 2024, Novak Djokovic: “Il pericolo numero 1? Sono io”

13 gennaio 2024 | 10:42
Share0
Australian Open 2024, Novak Djokovic: “Il pericolo numero 1? Sono io”

Il serbo al Media Day: “Non sono superstizioso, ma amo visitare luoghi legati ai ricordi belli”

Melbourne – Novak Djokovic è pronto per conquistare nuovi record personali all’Australian Open 2024. Il campione serbo giocherà il suo 19esimo Torneo in Atp e alla vigilia della competizione dichiara: “Il pericolo numero 1 per me? sono io. Rispetto alla United Cup il polso va bene – rassicura Nole, come riporta l’Ansa – sicuramente è un problema fisico molto minore rispetto a quello che ho subito qui in passato, sia nel ’21 che l’anno scorso”.

Alla conferenza stampa dedicata al Media Day, Novak prosegue: “Non sono superstizioso – racconta Djokovic, come prosegue l’Ansa – ma quando sono qui mi piace visitare alcuni posti ai quali sono legati i miei ricordi più belli e fortunati”.

“Non so se sia il segreto del mio successo, – sottolinea – ma mi piace visitare il giardino botanico per riconnettermi con la natura. Poi quando posso mi concedo una passeggiata in spiaggia oppure nel quartiere di South Yarra, che è meno caotico del centro, più rilassato. Mi piace isolarmi per trovare un equilibrio rispetto alle tensioni e allo stress dei Majors”, spiega.

Foto internazionaliBNLditalia.com/Sposito

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico