Australian Open 2024, Cobolli vive la sua favola a Melbourne: “Emozioni indescrivibili”

17 gennaio 2024 | 20:20
Share0
Australian Open 2024, Cobolli vive la sua favola a Melbourne: “Emozioni indescrivibili”

Avanzano tutti i Big dell’Atp. Djokovic vince in quattro set

Melbourne – Jannik Sinner prosegue l’Australian Open 2024 con forza e convinzione. Accanto a lui, c’è anche il giovane Flavio Cobolli. Sono usciti invece e non vanno al terzo turno sia Matteo Arnaldi (travolto 6-3, 6-0, 6-3 dal numero 10 del mondo Alex De Minaur), che Lorenzo Musetti (battuto in 5 set dal 19enne francese Luca Van Assche (n.79) dopo essere stato avanti 3-2 nel quarto).

L’altoatesino ha vinto il secondo match e giocherà con l’argentino Sebastian Baez. Se per Jannik prosegue il viaggio nel Torneo, anche per Cobolli è così. E quest’ultimo vive una favola tutta sua a Melbourne. E’ nato a Firenze il tennista azzurro, ma tifa per la Roma e l’accesso al terzo turno lo ha festeggiato con una dedica al neo allenatore dei giallorossi Daniele De Rossi: “Sono contentissimo – ha detto l’attuale n.100, ma dopo questa vittoria virtualmente già al 75mo posto del ranking, come riporta l’Ansa – ci sono delle emozioni dentro di me che non riesco a trasmettere. Non mi sento ancora a mio agio in questo contesto; io vengo dal ‘casino’ e qui invece è tutto perfetto. Ci vorrà del tempo per abituarmi, ma ho meritato di esserci”.

Sfiderà adesso l’idolo di casa De Minaur, vincente con Arnaldi.

Novak Djokovic, dopo oltre tre ore di match, ha vinto con l’australiano Alexei Popyrin. Nella competizione femminile, la baby russa Mirra Andreeva, 16 anni, ha superato la tunisina Ons Jauber, numero 6 del mondo, eliminata con un 6-0, 6-2 senza repliche. La siberiana (n.47 del ranking Wta) ha ottenuto la prima vittoria in carriera contro una top 10.

E’ stato facile invece per Aryna Sabalenka (n.2) che ha vinto con la ceca Brenda Fruhvirtova (6-3, 6-2).

FOTO FOTOGRAMMA VIDEO SUPERTENNISTV.IT

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico

Leggi Anche