IL RICONOSCIMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Civitavecchia, il sindaco Tedesco premia la karateka Roberta Bruno

2 marzo 2024 | 20:38
Share0
Civitavecchia, il sindaco Tedesco premia la karateka Roberta Bruno
Civitavecchia, il sindaco Tedesco premia la karateka Roberta Bruno
Civitavecchia, il sindaco Tedesco premia la karateka Roberta Bruno

Una vita nello sport agonistico e tanti combattimenti svolti. In carriera, 34 volte sul podio

Civitavecchia – Il sindaco Ernesto Tedesco, alla presenza degli assessori Perello, Zacchei e Galizia, del consigliere Boschini e anche a nome del delegato Matteo Iacomelli, ha consegnato un riconoscimento a Roberta Bruno, karateka civitavecchiese. Roberta ha iniziato l’attività sportiva nel 2009 all’età di 6 anni, senza soluzione di continuità fino ad oggi, come atleta agonista di kumite (combattimento libero con controllo). Nel 2020 a soli 16 anni, era fra le più giovani cinture nere 2° Dan d’Italia, della Fijlkam la federazione ufficiale del karate riconosciuta dal Coni.

Dal 2015, primo anno di agonismo, ad oggi sono forse migliaia i combattimenti fatti in circa 180 competizioni, portando i colori civitavecchiesi 34 volte sul podio.

Purtroppo gli infortuni e il periodo del Covid hanno contribuito negativamente al suo curriculum sportivo.

Attualmente è un’atleta della categoria Senior.

Questa utilissima esperienza fungerà soprattutto da preziosa “gavetta“ per la carriera di insegnante tecnico. Da tempo segue i preagonisti (dai 6 ai 12 anni), presso la palestra del padre, il Maestro Enrico Bruno, già noto in città per avere allenato centinaia di bambini e ragazzi in tanti anni di attività, e dal 2008 i suoi allievi si allenano presso il centro Sportivo Vip Club.

Fra i giovani allievi civitavecchiesi di Roberta, già si fanno notare, e hanno già affrontato una competizione, Emanuel Guida (11 anni) e Jacopo Di Girolamo (10 anni), nella classe preagonisti. Quest’anno lei compie 21 anni e continuerà con le competizioni, alla caccia di un prestigioso podio Nazionale che le conferirebbe il 3° Dan per meriti agonistici.