SUL TATAMI |
Altri sport
/
Sport
/

Karate, l’Italia alla Premier League de Il Cairo: dal 19 al 21 aprile le gare

17 aprile 2024 | 20:24
Share0
Karate, l’Italia alla Premier League de Il Cairo: dal 19 al 21 aprile le gare

18 gli Azzurri convocati, già partiti per l’Egitto. Tutti con alti piazzamenti nel proprio Ranking WKF

Ostia, 17 aprile 2024 – Si sta per aprire una nuova competizione in Premier League e la Nazionale Italiana è pronta per salire sui tatami de Il Cairo. La gara targata WKF si svolgerà dal 19 al 21 aprile, all’International Stadium della capitale egiziana.

Sono oltre 360 gli atleti provenienti da 58 nazioni.

Il programma della competizione e i convocati della Nazionale – fijlkam.it

Le giornate di venerdì e sabato saranno dedicate alle fasi eliminatorie con il round robin iniziale, i quarti e le semifinali. Domenica invece sarà interamente dedicata alle finali, la mattina per il bronzo e il pomeriggio per l’oro.

Il circuito Premier League è il più importante a livello mondiale e vi possono partecipare soltanto i karateka che sono molto alti nel ranking WKF.

La nazionale italiana, che conclude oggi il ritiro al PalaPellicone, è partita con una squadra di altissimo profilo composta da 18 atleti: per il kata ci sono Terryana D’Onofrio e Alessio Ghinami; per il kumite Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Viola Lallo, Giulia Angelucci, Alessandra Mangiacapra, Anna Pia Desiderio, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti, Angelo Crescenzo, Gianluca De Vivo, Luca Maresca, Daniele De Vivo, Matteo Fiore, Michele Martina, Matteo Avanzini e Simone Marino.

Insieme agli atleti sono in partenza anche gli arbitri Bedendo, Notarianni, Olivelli, Quartana e Zaccaro; i tecnici Colaiacomo, Talarico, Torre e Verrecchia, insieme al DTN Luca Valdesi.

È possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul Canale YouTube WKF Official.

Per i sorteggi e i risultati in diretta, clicca qui.

Foto Fijlkam

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche