CHALLENGER DI PHOENIX |
Sport
/
Tennis
/

Challenger di Phoenix, Berrettini torna e vince: “Sono felice, sembrano dieci anni dall’ultimo match…”

13 marzo 2024 | 10:09
Share0
Challenger di Phoenix, Berrettini torna e vince: “Sono felice, sembrano dieci anni dall’ultimo match…”

L’Azzurro batte il francese Gaston all’esordio. Ora testa agli ottavi di finale

Phoenix, 13 marzo 2024 – Matteo Berrettini torna in campo dopo oltre sei mesi e si prende una bella vittoria al Challenger di Phoenix, in Arizona. Il tennista romano vola in rimonta contro il francese Hugo Gaston per 3-6, 6-3, 6-1.

Le parole di Matteo Berrettini – supertennistv.it

“Sono felicissimo, sembrano passati dieci anni dall’ultima partita. Prima del match pensavo: anche se dovessi perdere al primo turno, sarei contento semplicemente per essere tornato a giocare. Ho vinto, perciò sono felice due volte” ha detto dopo la partita.

“Qui ho bei ricordi, è sempre un piacere giocare in questo Country Club” ha aggiunto Matteo che proprio a Phoenix, nel 2019, Matteo ha conquistato l’ultimo dei tre trofei Challenger vinti in carriera (San Benedetto 2017 e Bergamo 2019 gli altri due) su otto finali disputate. Nell’occasione si impose al tie-break del set decisivo sul kazako Michail Kukushkin, prendendosi la rivincita per la sconfitta rimediata nella finale del Challenger di Irving l’anno prima.

Al prossimo turno lo aspetta una sfida contro il francese Arthur Cazaux, numero 77 ATP, o l’australiano Adam Walton, numero 150. “Vediamo come mi sveglio domani mattina, sono un po’ stanco ma mi sento bene. Qui ho con me anche il mio fisioterapista, che conosce benissimo il mio corpo. Sono davvero felice”.

Foto supertennistv.it