IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Masters 1000 di Miami, Berrettini: “Non stavo bene, ma ho fatto una buona prestazione”

21 marzo 2024 | 11:11
Share0
Masters 1000 di Miami, Berrettini: “Non stavo bene, ma ho fatto una buona prestazione”

Il tennista romano esce al primo turno con Murray. Accusa un malore prima del terzo set

Miami, 21 marzo 2024 – Matteo Berrettini esce di scena al primo turno dell’Atp Masters 1000 di Miami. L’azzurro è stato sconfitto dallo scozzese Andy Murray in rimonta in tre set con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4 in due ore e 47 minuti. Berrettini ha accusato anche un malore verso la fine del secondo set con l’intervento del medico.

Il 27enne tennista romano ha avuto un mancamento mentre era al servizio, sul punteggio di 2-5, ha barcollato e si è tenuto in piedi con la racchetta poggiata a terra, come un bastone. L’arbitro ha interrotto l’incontro e chiamato il medico: il dottore ha misurato la pressione al tennista mentre sugli spalti è sceso il silenzio tra gli spettatori. L’azzurro dopo aver mangiato una barretta energetica si è ripreso ed ha ricominciato a giocare. (Fonte Adnkronos)

Le parole di Matteo Berrettini – SkySport

“Penso la mia sia stata una buona prestazione, da stamattina non mi sentivo bene, molto debole, non ho mangiato niente ma il pensiero di non scendere in campo non era possibile. Nonostante questo ho giocato una buona partita poi a un certo punto ho sentito un calo e lui è stato molto bravo soprattutto nel terzo set con almeno tre punti incredibili per non farsi fare il break. Devo dire che dopo tanti mesi di stop non avrei pensato di arrivare subito in fondo nel primo torneo fatto e qui di giocare comunque così bene. So di aver fatto un grandissimo lavoro, ho tanta fiducia nel nuovo team e nel mio lavoro. Grazie anche a voi per il supporto che mi avete sempre dato, la stagione è appena iniziata e sono certo ci saranno grandi soddisfazioni per me”.

Foto ATP Tour web site

Leggi Anche