ATP DI INDIAN WELLS |
Sport
/
Tennis
/

Atp di Indian Wells, Sinner conquista la semifinale: attende Alcaraz o Zverev

14 marzo 2024 | 20:47
Share0
Atp di Indian Wells, Sinner conquista la semifinale: attende Alcaraz o Zverev

L’Azzurro vince per due set a zero con Lehecka

Los Angeles, 14 marzo 2024 – Un’altra splendida e perfetta vittoria di Jannik Sinner in carriera e all’Atp di Indian Wells. Il tennista, numero 3 al mondo, vince ai quarti di finale con Jiri Lehecka, numero 32 ATP, per 6-3, 6-3 e vola in semifinale.

Attende ora il vincente dell’altro quarto in programma, tra Carlos Alcaraz e Daniil Medveved.

Il racconto della gara – supertennistv.it

Temperatura decisamente più bassa rispetto alle giornate precedenti: c’è vento con anche una minaccia incombente di pioggia. Sta di fatto che Sinner decide di scendere in campo con la maglia a maniche lunghe sotto la t-shirt (per proteggere un po’ anche il gomito?).

Il match. Tra i due c’era un solo precedente, favorevole all’altoatesino che si era imposto sul 22enne di Mlada Boleslav in due set negli ottavi del Challenger di Ostrava (terra rossa) nel 2019. Jannik centra il break con un passante di rovescio lungolinea, alla quarta palla utile (le prime tre il ceco le cancella grazie al servizio), già nel terzo gioco del primo set. L’azzurro consolida il vantaggio (3-1): Lehecka continua a restare in scia (3-2). Nell’ottavo game Sinner si complica inaspettatamente la vita offrendo una chance di contro-break al suo avversario, cancellata subito però con una prima più che robusta (5-3). Il ceco va fuori giri tentando di tenere molto alto il ritmo: nel nono gioco annulla con un ace il primo set-point e con una prima robusta al corpo il secondo ma sul terzo il rovescio incrociato di Lehecka termina in corridoio e l’azzurro incamera il 6-3.

Nella seconda frazione Lehecka (su consiglio di coach Tomas Berdych?) prova ad usare un po’ più il campo senza picchiare come un fabbro su ogni palla. Sinner però non si scompone e continua a governare gli scambi con estrema decisione (2-1). Nel quarto game il ceco annulla una prima palla-break ma sulla seconda la sua stop-volley non è efficace mentre il passante dell’azzurro invece sì (3-1). Jannik conferma il vantaggio (4-1): Jiri, nonostante non sia proprio mentalmente lucidissimo, prova a restare attaccato (4-2) nella speranza di qualche regalo tricolore. Che però non arriva, perché Sinner supplisce con un paio di recuperi in corsa a due doppi falli e ad una prima che non ne vuole sapere di funzionare (5-2). Poco dopo con un rovescio incrociato stretto si procura due match-point che Lehecka annulla con altrettante prime prima di portare a casa un altro gioco (5-3). Nel nono game Jannik si procura altri tre match-point (consecutivi): sul primo “stecca” il diritto ma sul secondo (il quarto complessivo) il diritto incrociato non perdona (6-3).

Foto Nitto Ato Finals – Facebook

Leggi Anche