MEDIO ORIENTE |
Esteri
/

La vendetta di Israele: “Risponderemo”. Teheran: “Ci difenderemo dalle aggressioni”

14 aprile 2024 | 14:23
Share0
La vendetta di Israele: “Risponderemo”. Teheran: “Ci difenderemo dalle aggressioni”

Secondo fonti israeliane, la portata della risposta è ancora da determinare. Il ministro degli Esteri iraniano: “Se sarà necessario, ci difenderemo”

Tel Aviv, 14 aprile 2024 – Israele risponderà all’attacco, la portata della risposta è ancora da determinare. E’ quanto hanno dichiarato fonti israeliane alla Cnn, spiegando che non è stato ancora deciso se la risposta sarà una cosa per “rompere tutti i piatti” o sarà più moderata. Le opzioni, hanno aggiunto le fonti, saranno discusse nel gabinetto di guerra convocato per oggi.

“In questo momento, l’Iran non ha intenzione di continuare le sue operazioni difensive, ma se sarà necessario non avrà dubbi nel proteggere i suoi interessi legittimi da qualsiasi nuova aggressione“. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Hosein Amirabdolahian, ribadendo, in un messaggio su X, che Teheran “ha esercitato il suo diritto alla legittima difesa” mostrando una “posizione responsabile per la pace e la sicurezza regionale e internazionale”. (fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche