Atletica, Jacobs torna in gara nei 100 metri: il 27 aprile in Florida con Bromell e De Grasse

24 aprile 2024 | 20:28
Share0
Atletica, Jacobs torna in gara nei 100 metri: il 27 aprile in Florida con Bromell e De Grasse

L’Azzurro fa il suo debutto in stagione. Il 18 maggio sarà a Roma per lo Sprint Festival

E’ ufficiale. Marcell Jacobs farà il suo esordio in stagione, il prossimo sabato 27 aprile, in Florida all’evento East Coast Relays. Il campione olimpico dei 100 metri debutterà a Jacksonville, insieme a i suoi tre suoi compagni di allenamento, lo statunitense Trayvon Bromell, il canadese Andre De Grasse e il giapponese Hakim Sani Brown.

L’Azzurro punta a confermarsi campione olimpico a Parigi e campione europeo a Roma in questo anno 2024, pieno di impegni per lui e quello di sabato sarà il primo in calendario.

L’ultima uscita nei 100 metri risale al 10 settembre 2023 al Meeting di Zagabria. Gareggerà ora sulla pista dell’Hodges Stadium nella University of North Florida, che ospita i suoi allenamenti con Coach Rana Reider. In gara sono annunciati anche il francese Christophe Lemaitre, il giamaicano Ryiem Forde, i brasiliani Erik Cardoso e Felipe Bardi, il cinese Xie Zhenye.

Elevatissimo il valore della gara di Jacobs. Ci saranno tanti potenziali campioni olimpici.

Sarà la prima occasione per vederlo all’opera, dopo mesi di lavoro. Ma non solo. Nell’agenda ci sono anche le World Relays di Nassau (4-5 maggio), importanti per qualificarsi alle Olimpiadi con la staffetta 4×100, c’è il Roma Sprint Festival del 18 maggio allo Stadio dei Marmi (prima gara in Italia per lui), vi è l’impegno del 28 maggio al Golden Spike di Ostrava (Repubblica Ceca) e poi il grande appuntamento degli Europei di Roma. Scenderà in pista sabato 8 giugno, per la medaglia d’oro dei 100 metri. Tornerà in gara poi il 12 giugno, serata conclusiva della competizione continentale allo Stadio Olimpico. E poi ci saranno le Olimpiadi di Parigi. L’evento dei sogni.

Foto Colombo/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche