Atletica, Jacobs eguaglia il primato stagionale nei 100: in Cina è settimo con 10″05

2 settembre 2023 | 15:50
Share0
Atletica, Jacobs eguaglia il primato stagionale nei 100: in Cina è settimo con 10″05

Diaz trionfa nel salto triplo. Ottima prova della Folorunso

Xiamen – Una entusiasmante tappa della Diamond League in Cina per l’Italia dell’atletica tricolore. La vittoria è arrivata dal salto triplo grazie alla splendida prova di Andy Diaz che ha fatto la misura di 17,43 e nell’ultima prova, dopo che al secondo salto aveva fatto 17,25. Per il primatista italiano è il secondo successo dell’anno, dopo che aveva trionfato anche al Golden Gala di Firenze.

L’atleta si allena a Castelporziano e attende di poter rappresentare l’Italia nelle competizioni internazionali. Si prende la soddisfazione di battere il fresco campione del mondo Hugues Fabrice Zango (Burkina Faso), oro a Budapest, sconfitto con 17,22 (-0.6).

Un’altra ottima prova nei 400 ostacoli, dopo le fatiche mondiali, arriva da Ayomide Folorunso. La finalista di Budapest si è piazzata quarta in 54.08 con il secondo tempo in carriera, a soli diciannove centesimi dal suo record italiano della scorsa settimana.

Il campione olimpico e vicecampione mondiale nella 4×100, Marcell Jacobs, corre in 10.05 (+0.4) sui 100 metri ed eguaglia il primato stagionale ottenuto in semifinale ai Mondiali. Al traguardo si piazza settimo. Vince lo statunitense Christian Coleman che fa la migliore prestazione mondiale dell’anno con 9.83 davanti al 9.85 del sorprendente giamaicano Kishane Thompson, terzo Fred Kerley in 9.96. Negli 800 è dodicesimo Simone Barontini in 1:45.42, quindicesima Gaia Sabbatini nei 1500 in 4:07.94, nel disco senza misura Daisy Osakue con tre nulli.

(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche