Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Ristorante a Maccarese? Fattoria Santo Stefano ti aspetta!

Fattoria Santo Stefano è un ristorante a Maccarese che offre un'esperienza splendida a chiunque sia alla ricerca del buon gusto e della tranquillità.

Fiumicino – Se stai cercando un ristorante a Maccarese che sia accogliente, immerso nel verde, che scelga solo prodotti di qualità e che abbia come primo obiettivo il benessere dei suoi clienti, non c’è bisogno di cercare oltre: Fattoria Santo Stefano è la risposta ideale alle tue esigenze.

Immerso nel verde di Maccarese

Circondata dal verde della campagna di Maccarese, a pochi minuti sia da Fregene che da Fiumicino, Fattoria Santo Stefano rappresenta un rifiugio tranquillo dalla frenesia e dallo stress, dove poter trovare il perfetto connubio tra la raffinatezza di piatti moderni e il gusto della genuinità (leggi di più).

Non sono solamente la qualità degli ingredienti scelti, la varietà di piatti offerta, la bellezza della sua location e la cortesia del suo personale a rendere ogni pranzo e ogni cena da Fattoria Santo Stefano un’esperienza culinaria completa. Il ristorante può infatti orgogliosamente vantare tante altre vere proprie chicche a sua disposizione, una delle quali è calda, profumata e croccante : il pane fresco fatto a mano.

Il pane fresco fatto a mano

Analogamente alla sua pasta fresca (leggi di più), da Fattoria Santo Stefano il pane è fatto a mano, proprio come si faceva una volta. Presente sulla tavola ad ogni pranzo e ad ogni cena, il pane merita pari dignità con le altre pietanze e gli altri piatti e proprio per questo Fattoria Santo Stefano dedica alla sua preparazione la stessa passione che infonde in ogni spetto della sua attività.

Filoncini e pagnottelle appena sfornati e pronti per essere serviti

Relegato troppo spesso a puro accompagnamento, nella maggior parte dei casi il pane a tavola passa inosservato, un elemento dato per scontato come forchette e bicchieri. Questo purtroppo è la conseguenza non di una presunta poca importanza del pane durante il pasto, ma piuttosto della bassa qualità del pane che il più delle volte viene servito nei ristoranti.

Proprio per questo Fattoria Santo Stefano non si accontenta di servire un prodotto di seconda scelta, ma sceglie invece di offrire un prodotto di alta qualità che rappresenti appieno la propria passione e la propria esperienza.

Scopriamo quindi insieme la ricetta usata per la preparazione del pane che viene poi servito ai tavoli.

La ricetta del pane

Ingredienti:

  • 2 kg di farina 00 oppure 1 kg di farina 00 e 1 kg di manitoba
  • 50 gr di lievito di birra fresco
  • 35 gr di sale
  • 1200 ml di acqua

Preparazione:

Mettere la farina nell’impastatrice, aggiungere lievito e acqua e infine il sale. Lasciare quindi girare l’impastatrice fino ad ottenere un impasto che sia ben amalgamato. Una volta lavorato a sufficienza l’impasto, lasciarlo lievitare almeno 3 ore. Per concludere, metterlo a cuocere in forno a 230 gr per 55 minuti.

Per i tuoi pranzi, le tue cene e i tuoi eventi

Pertanto, se sei alla ricerca di un ristorante a Maccarese, o nelle vicinanze di Fregene o Fiumicino, e desideri un’esperienza all’insegna del buon gusto e della tranquillità, Fattoria Santo Stefano ti aspetta dal martedì alla domenica sia a pranzo che a cena (unica eccezione è domenica a cena, aperto solo per eventi), anche per feste e cerimonie.

Info e contatti

Indirizzo: Via della Muratella, 659 , 00054 Maccarese – Fiumicino (RM)

Telefono: 06 6657 9026

Numero WhatsApp per prenotazioni: 3935130024

Pagina Facebook: @FATTORIA SANTO STEFANO – RISTORANTE

(Il Faro Online)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.