La Dichiarazione

Municipio X, la Lega Giovani: “Servono misure efficaci per tutelare i senzatetto”

2 dicembre 2020 | 08:30
Share0
Municipio X, la Lega Giovani: “Servono misure efficaci per tutelare i senzatetto”

“E’ ora di dire stop al degrado e ai comportamenti indecorosi, la salute dei cittadini e il decoro del nostri centri urbani devono essere tutelati”

Ostia – “E’ bene trovare una sistemazione che sia dignitosa e sicura per chi non ha una casa, dato che l’emergenza non è ancora finita e la vita in strada porta con sé numerosi rischi igienico sanitari. E’ bene, quindi, dialogare con queste persone e il Municipio in primis dovrebbe muoversi in tal senso”. Così in una nota Matteo Sampieri, coordinatore della Lega Giovani Roma Municipio X, Daniele Penzo, vicecoordinatore della Lega Giovani Roma Municipio X, e Alessandra Costantini, esponente della Lega Giovani Roma.
“Dall’ultimo piano freddo (leggi qui) emerge che l’assistenza ai senza tetto verrà delegata completamente ai privati – spiegano -, ma a nostro avviso è necessario strutturare un vero e proprio piano di protezione sanitaria che veda le istituzioni locali in prima linea con le dovute competenze del caso”.
“Inoltre, c’è da evidenziare che molto spesso queste persone che vivono per strada mettono in atto comportamenti molesti e indecenti, in particolar modo nella piazza di Regina Pacis e fronte all’ex colonia Vittorio Emanuele, a ridosso del lungomare, dove sono intervenute più volte le forze dell’ordine su segnalazione dei residenti per risse e urla. E’ ora di dire stop al degrado e ai comportamenti indecorosi; la salute dei cittadini e il decoro del nostri centri urbani devono essere tutelati”, concludono dalla Lega Giovani.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio