Il Fatto

Lavori sulla Colombo, traffico paralizzato e cittadini furibondi: “Roba da terzo mondo”

13 aprile 2021 | 18:35
Share0
Lavori sulla Colombo, traffico paralizzato e cittadini furibondi: “Roba da terzo mondo”

Code e attese infinite sulla Colombo a causa dei lavori di asfaltatura, l’ira dei cittadini: “Andrebbero fatti di notte”

Ostia – I lavori di asfaltatura di via Cristoforo Colombo, tanto attesi dai cittadini e annunciati all’inizio dell’anno (leggi qui), continuano, nonostante i buoni propositi, a creare numerosi disagi agli automobilisti costretti a percorrere ogni giorno una delle strade più trafficate della Capitale.

E’ dalla tarda mattinata di oggi, martedì 13 aprile, che in tantissimi segnalano sui gruppi social code e attese infinite sulla laterale, in direzione Ostia. A creare l’ingorgo, che sembra aumentare ora dopo ora, le operazioni di rifacimento del manto stradale nel tratto compreso fra via di Malafede e via di Acilia. “Un incubo”, racconta Maristella su Facebook. “Allucinante, sono rimasta bloccata per due ore e un quarto”, aggiunge Laura.

E non va meglio sulla via del Mare e sull’Ostiense: in tanti, infatti, hanno deciso di riversarvisi, sperando di poter far prima. Ma non è stato così.

Per gli automobilisti, la colpa è di chi – con le parole di Marco – “avrebbe dovuto saper organizzare meglio i lavori”: “I lavori andrebbero fatti di notte, o per lo meno dovrebbero regolare i semafori!Neanche nel terzo mondo”, attacca ancora Maristella.

E’ bene sottolineare – come rimarcato da diversi cittadini – che non sempre è possibile eseguire i lavori di notte e che i costi sono, spesso, significativamente più alti. Quel che è certo, però, è che questa sia stata un’altra giornata da dimenticare per gli utenti della Colombo.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio