Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Sparatoria ad Ardea: una fiaccolata per ricordare David, Daniel e Salvatore

15 giugno 2021 | 15:54
Share0
Sparatoria ad Ardea: una fiaccolata per ricordare David, Daniel e Salvatore

Per la giornata di mercoledì 16 giugno è stata proclamato il lutto cittadino. Sabato 19 una fiaccolata in ricordo delle vittime

Ardea – Una giornata di lutto cittadino e una fiaccolata per ricordare i piccoli David e Daniele e il signor Salvatore, brutalmente uccisi (leggi qui) della sparatoria avvenuta domenica 13 giugno a Colle Romito, ad Ardea (leggi qui). La giornata di lutto cittadino è stata proclamata dall’Amministrazione comunale per la giornata di domani, 16 giugno, in concomitanza con i funerali.

Anche la città di Nettuno ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, “per testimoniare – si legge in una nota diffusa dal Comune di Nettuno – la propria vicinanza a tutta la comunità di Ardea e in special modo alle famiglie di Salvatore Ranieri e dei piccoli Daniel e David Fusinato che hanno perso la vita nel tragico evento di cronaca avvenuto in località Colle Romito lo scorso 13 giugno 2021. Alle ore 12,00 negli esercizi commerciali e nelle sede pubbliche del comune di Nettuno verrà osservato un minuto di silenzio“.

Anche la Città di Pomezia, vicina fin dal primo momento alla comunità di Ardea, esprime profondo cordoglio ed estrema vicinanza alle famiglie coinvolte, all’Amministrazione ardiese e a tutta la comunità, duramente scossa dall’accaduto.

“Alle 12 di mercoledì 16 giugno – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – osserveremo anche a Pomezia un minuto di silenzio in ricordo delle vittime, un momento di raccoglimento che segna il forte legame che unisce le nostre Città”.

Nel frattempo i cittadini di Ardea si stanno organizzando per ricordare le tre vittime con una fiaccolata che avrà luogo a Colle Romito, in via Andromeda, sabato 19 alle ore 22. Da lì il corteo, che si formerà nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, fino a raggiungere viale Corona Boreale.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea