SUL PODIO |
Sport
/

Mondiali di nuoto, Mora conquista l’argento nei 50 dorso: “Tanta roba..”

19 dicembre 2021 | 19:13
Share0
Mondiali di nuoto, Mora conquista l’argento nei 50 dorso: “Tanta roba..”

Ceccon si prende il bronzo nei 100 misti: “Potevo fare un tempo migliore.. ma va bene così”

Abu Dhabi – La quarta giornata dei Mondiali di nuoto in corta, in svolgimento fino a martedì 21 dicembre ad Abu Dhabi, ha visto l’Italia salire per tre volte sul podio iridato. Non solo lo ha fatto con la magica e potente staffetta della 4×50 stile libero maschile (leggi qui), ma anche con Thomas Ceccon e Lorenzo Mora.

Thomas Ceccon

Ceccon ha messo il bronzo al collo nei 100 misti proseguendo una stagione 2021 indimenticabile, mentre Mora ha conquistato l’argento nei 50 dorso. Un tris eccezionale per l’Italia: “Non me l’aspettavo proprio e non pensavo neanche di nuotare questo tempo – ha dichiarato Mora a margine della gara, come riporta il sito ufficiale della Federnuoto – so di aver rischiato con la subacquea, infatti, quando l’ufficialità tardava ad arrivare ho tremato, ma è andata bene”. Per quanto riguarda la sua carriera, ha aggiunto: “Non so se sono cambiato, certamente stanno venendo risultati importanti – continua – vicecampione del mondo è tanta roba: non ci credo ancora. Mi prendo qualche ora per realizzare”.

Thomas ha invece detto: “Sono contento per la medaglia e anche per il crono, forse potevo limare qualcosa in più – sottolinea – sono un po’ stanco in questo periodo e qualcosa concedo”.

(foto@G. Perottino/DBM)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport