LA STORIA |
Sport
/

Perini ostacolista e medico a Saronno: “Somministro il vaccino perché difendo la vita”

29 gennaio 2022 | 10:00
Share0
Perini ostacolista e medico a Saronno: “Somministro il vaccino perché difendo la vita”

Atleta della Nazionale e della Osa Saronno si allena e lotta contro il Covid all’hub di una palestra scolastica

Saronno – I cittadini di Saronno troveranno all’hub di Via Parini un campione azzurro della Nazionale di atletica. Non si è tirato indietro Lorenzo Perini, o meglio il Dott. Perini, ostacolista dell’atletica tricolore, quando ha ricevuto l’invito dalla Asl di appartenenza, che cercava medici disponibili.

(grazie a Lorenzo Perini per la foto)

In questi giorni di lotta al Covid, anche lui somministra il vaccino anti virus insieme ai suoi colleghi medici. Perini si è laureato in ‘Odontoiatria e Protesi dentaria’ nel 2020 all’Università Vita – Salute del San Raffaele di Milano e ha seguito le orme del papà. Non è il solo nell’universo sportivo ad aver scelto la medicina. Con lui per esempio anche il campione olimpico di fioretto di Rio 2016 e argento nella stessa specialità a Tokyo, Daniele Garozzo è medico. E con la stessa passione con cui entrambi praticano lo sport, svolgono la missione sanitaria. Lo fa con il cuore Perini e su SaronnoE’ (inserto de La Prealpina – settimanale locale saronnese), esprime la sua gioia: “Ho detto di sì a questa iniziativa. Il vaccino è una importante possibilità per uscire dalla pandemia. E’ giusto dare il proprio contributo”.

(foto@Colombo/Fidal)

Medico e atleta il vicecampione europeo juniores a Rieti nel 2013 e bronzo all’edizione successiva a Tallin, insieme ad uno splendido oro conquistato ai Giochi del Mediterraneo nel 2018 con il tempo di 13″49 (migliore prestazione personale), non ha potuto partecipare ai Giochi di Tokyo per colpa delle conseguenze di un fastidioso infortunio. I suoi 110 ostacoli lo hanno portato comunque lontano in carriera e oggi vanta compagni olimpici di Nazionale. Jacobs e Tamberi insegnano a puntare dritti al traguardo e oltre l’asticella per raggiungere o propri sogni, lui lo fa nella sua specialità. Passo dopo passo oltre la pandemia, come la serie di ostacoli che lui stesso affronta e supera in gara.

Dall’Aeronautica Militare di cui ha fatto parte per tanti anni, oggi Perini è un atleta della Osa Saronno e si allena per raggiungere nuovi traguardi sportivi del 2022. Lo fa mentre orgoglioso imprime, sul camice che indossa all’hab vaccinale della palestra scolastica di una zona di Saronno, il suo cognome ‘Perini’, come lo fa sulla mascherina che indossa. I cittadini potranno vaccinarsi e farlo in compagnia di un campione azzurro dell’atletica che ha a cuore questa prassi anti Covid. Lorenzo ha perso il nonno a causa della pandemia e desidera, come scrive Saronno E’, che altri cittadini non piangano evidentemente i propri famigliari. Lorenzo è là per evitarlo e per aiutare la vita a scorrere tranquilla ed emozionante, come lui stesso si emoziona in pista. Da campione dello sport e della vita.

(fotocopertina@LorenzoPerini)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport