Canottaggio Giovanile, le Fiamme Gialle vincono gli Italiani di Fondo a Sabaudia

5 dicembre 2022 | 16:14
Share0
Canottaggio Giovanile, le Fiamme Gialle vincono gli Italiani di Fondo a Sabaudia

Un oro, tre argenti e un bronzo il bottino dei ragazzi e ragazze sul Lago di Paola

Ieri sul lago di Paola a Sabaudia si sono svolti il Campionato Italiano di Fondo e il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, entrambi sulla distanza di 6000 metri.

Le Fiamme Gialle in gara con tre equipaggi societari e tre atleti prestati in altrettanti equipaggi misti, hanno ottenuto una medaglia d’oro, tre d’argento e una di bronzo.

A salire sul gradino più alto del podio nella categoria Cadetti è stata l’Ammiraglia composta da Cristian Rigoni, Christian Candido, Nicolò Sartori, Riccardo Miccinilli, Michael Panziera, Matteo De Angelis, Thomas Capponi, Riccardo Albione e il timoniere Diego Sandon.

Sempre nelle categorie Under 14, questa volta in quella Allievi C femminile, bene Vittoria Cestra e Giulia Paparelli che a bordo di “quattro di coppia” misti con Canottieri Firenze e RYCC Savoia hanno conquistato, rispettivamente, la medaglia d’argento e quella di bronzo.

Nella categoria Under 19 spicca la medaglia d’argento del “quattro di coppia” Junior composto da Francesco Falini, Marco Miatello, Matteo Cardinali e Jacopo Sartori, capaci di distanziare di oltre due minuti i terzi classificati e sfiorare il primo posto per soli 5 secondi.

Medaglia d’argento anche per il gialloverde Marco Frainetti a timone dell’otto del RYCC Savoia di Napoli che sale sul podio nella categoria Junior.

In chiusura da menzionare il “quattro di coppia” Ragazzi di Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Davide Vena e Leonardo Cardinali che concludono il percorso di 6000 metri al quinto posto.

(foto@FiammeGialle)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche