Sci Alpino, le Azzurre nello slalom in Coppa del Mondo: le date

2 gennaio 2023 | 19:42
Share0
Sci Alpino, le Azzurre nello slalom in Coppa del Mondo: le date

Bassino in pista il 7 e l’8 gennaio per puntare al podio

Sarà la collina Sljeme, in Croazia, il teatro della prossima tappa di Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Il programma prevede due gare di slalom mercoledì 4 (ore 12.30 e 16.30) e giovedì 5 gennaio (ore 15.00 e 18.00) valide come quinta e sesta prova stagionale di specialità.

In attesa delle nuove quote che saranno aggiornate la prossima settimana, la squadra azzurra schiera al via cinque concorrenti: Marta Rossetti, Martina Peterlini, Anita Gulli, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler, quest’ultima al posto di Lucrezia Lorenzi che ha gareggiato pochi giorni fa a Semmering.

Dalla Croazia il circo bianco si trasferirà successivamente a Kranjska Gora, in Slovenia, per due giganti fissati sabato 7 (ore 9.30 e 12.30) e domenica 8 gennaio (ore 9.30 e 12.30). A guidare il team ci sarà naturalmente Marta Bassino, leader di specialità con 300 punti davanti a Mikaela Shiffrin (260). Oltre alla piemontese ci saranno Federica Brignone, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino e Laura Steinmair.

(coni.it)

(Foto FISI)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche