Sci Alpino, Vinatzer pronto per lo slalom di domani: recupera dall’infortunio

21 dicembre 2022 | 20:18
Share0
Sci Alpino, Vinatzer pronto per lo slalom di domani: recupera dall’infortunio

L’Azzurro: “Con qualche bendaggio, ma sarò al cancelletto di partenza”

Alex Vinatzer sarà regolarmente in gara nello slalom notturno di Madonna di Campiglio di domani. Il 23enne gardenese ha recuperato dopo il lieve infortunio al menisco destro occorsogli nel corso della prima manche del secondo gigante dell’Alta Badia.

Vinatzer si è sottoposto a intense sessioni di fisioterapia e oggi ha testato il ginocchio sugli sci con esito favorevole. Proseguirà anche in serata e domattina con pratiche fisioterapiche, ma è già certo che il finanziere di Selva di Val Gardena sarà in gara sulla 3-Tre.

“Grazie al lavoro dello staff sono nelle condizioni per poter fare la gara – ha detto Vinatzer -, con qualche bendaggio un po’ sostenuto ma sarò al cancelletto”.

Insieme a Vinatzer saranno in gara Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, anch’egli rimessosi dopo i problemi alla schiena che lo hanno costretto a saltare l’esordio di Val d’Isère, Stefano Gross, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Federico Liberatore. (Ansa)

(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche