Curling, l’Italdonne al Perth Masters: dal 4 gennaio le gare

3 gennaio 2023 | 20:10
Share0
Curling, l’Italdonne al Perth Masters: dal 4 gennaio le gare

Coach Pescia: “Siamo i favoriti. Vogliamo proseguire la striscia positiva”

Il 2023 del curling azzurro comincia in Scozia. Al Dewars Centre di Perth la Nazionale maschile e quella femminile disputeranno il Perth Masters, appuntamento che apre la seconda parte di stagione.

Il direttore tecnico Claudio Pescia e l’allenatrice Violetta Caldart hanno fatto le loro scelte. Gli azzurri saranno Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella. Le azzurre Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli.

12 le squadre del programma femminile, con il Team Constantini inserito nel Gruppo B insieme alle tedesche del Team Jentsch, alle scozzesi del Team Farmer, del Team Blair e del Team Mitchell e alle svedesi del Team Dryburgh. 24 invece le formazioni maschili iscritte: Retornaz e compagni sono nel Gruppo C insieme al Team Ramsfjell (Norvegia), al Team Stocker (Svizzera), al Team Totzek (Germania) e agli scozzesi dei Team Craik e Strawhorn.

Dal 4 al 6 gennaio sono in programma le partite della fase a gironi, sabato 7 gennaio invece la fase ad eliminazione diretta fino alle finali. “Siamo felici di prendere parte a questo tradizionale torneo di alto livello – afferma il dt azzurro Claudio Pescia – che torna dopo la cancellazione della scorsa stagione. Per le squadre sarà il primo impegno dopo aver staccato qualche giorno durante le feste. L’obiettivo sarà quello di misurarsi con le migliori squadre europee ma stavolta, almeno nel maschile, ci presenteremo con i favori del pronostico dopo la vittoria del Grand Slam a dicembre. Servirà essere bravi a proseguire la striscia positiva cercando di capire quali miglioramenti adottare per il prosieguo della stagione”. (coni.it)

(foto@Fisg)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche