IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Verso il Mondiale di Formula Uno, Leclerc: “La Ferrari mi da buone sensazioni”

24 febbraio 2023 | 10:07
Share0
Verso il Mondiale di Formula Uno, Leclerc: “La Ferrari mi da buone sensazioni”

La monoposto di Maranello ai test in Bahrain. Oggi gira in pista Sainz

Sono “buone sensazioni” le prime che la SF-23 ha trasmesso a Charles Leclerc, ieri pomeriggio al volante della Ferrari nei test che la F1 sta svolgendo in Bahrain.

Questa mattina tocca di nuovo a Carlos Sainz, che al momento ha il miglior tempo. “La macchina sembra migliore rispetto allo scorso anno – ha spiegato ancora Leclerc a SkySport – però è presto per sapere dove siamo rispetto agli altri”, un quesito che verrà sciolto solo al termine della prima gara della stagione, domenica prossima.

Leclerc si è detto soddisfatto del lavoro svolto nella prima giornata, nonostante le prime otto ore e mezza di test abbiano mostrato un rendimento ancora lontano da quello delle Red Bull.

“Alla fine sono dei test, c’è sempre un compromesso. Sapevo del programma. Non ci sono problemi”, ha rassicurato il ferrarista. “Abbiamo fatto la correlazione con i dati emersi a Maranello in fase di sviluppo e quello che avviene in pista e tutti i dati sono in linea con quanto ci aspettavamo. Era la parte più importante, che si fa prima di tutto. E’ stata una giornata positiva” ha concluso. (Ansa)

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche