Scherma, Gabriele Cimini vince il Grand Prix di spada in Ungheria

13 marzo 2023 | 11:13
Share0
Scherma, Gabriele Cimini vince il Grand Prix di spada in Ungheria

Valerio Cuomo è bronzo, dopo il derby con il compagno di squadra

Gabriele Cimini trionfa nel Grand Prix di spada ospitato da Budapest.

Il pisano classe ’94 ha iniziato il torneo nella capitale dell’Ungheria con la vittoria per 9-8 ai danni dello spagnolo Alvaro Ibanez, seguita da quella sul francese Alex Fava per 15-11. Poi l’Azzurro si è imposto sul padrone di casa ungherese Gergely Siklosi con lo score di 15-13, e successivamente sul giapponese Kazuyasu Minobe 15-13. Il successo nel derby italiano contro Valerio Cuomo (15-14) ha concesso a Gabriele Cimini il pass per la finale contro l’israeliano Yonatan Cohen, vinta dall’azzurro 15-13.

Terzo posto quindi per Valerio Cuomo. Il ventiquattrenne napoletano è partito eliminando i padroni di casa ungheresi Mate Tamas Koch (11-10) e Zsombor Keszthelyi (15-13), dopodiché ha battuto l’olandese Tristan Tulen 13-11. Sconfiggendo l’ucraino Volodymyr Stankevych 15-12, Valerio Cuomo si è assicurato il podio, poi, come detto, a fermare la sua corsa in semifinale è stato proprio il compagno di Nazionale Gabriele Cimini. (Fonte coni.it)(foto@TeamBizzi)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link