Coppa del Mondo di Scherma, Neri conquista il bronzo nella sciabola

29 aprile 2023 | 20:52
Share0
Coppa del Mondo di Scherma, Neri conquista il bronzo nella sciabola

L’Azzurro si avvia in modo ottimo nel percorso di qualifica olimpica

Ottimo risultato per Matteo Neri al Grand Prix di sciabola a Seoul.

L’Azzurro è arrivato terzo nel torneo in Corea del Sud, prima tappa del lungo periodo di qualifica olimpica della scherma che va dal 3 aprile 2023 al 1° aprile dell’anno prossimo.

Il ventitreenne faentino ha iniziato il proprio percorso in gara battendo nettamente (15-3) il tedesco Frederic Kindler, poi 15-13 il giapponese Kento Hoshino. Nei 16 Neri si è imposto sullo statunitense Andrew Mackiewicz (15-3), dopodiché sul francese Sebastien Patrice con lo score di 15-12. Ad eliminare l’azzurro in semifinale è stato il georgiano Sandro Bazadze (sconfitto poi in finale dal padrone di casa coreano Sanguk Oh), avanti per 15-14.

Vincitore nel 2019 di due prove di Coppa del Mondo under 20, oro agli Europei cadetti e terzo alle Universiadi di Napoli, Neri comincia dunque il periodo di qualifica olimpica con un podio (il suo primo in carriera nel massimo circuito internazionale tra gli assoluti). (Fonte coni.it)(foto@TeamBizzi)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche