Europei di Ginnastica Artistica, l’Italia vola in Turchia per le medaglie

7 aprile 2023 | 11:25
Share0
Europei di Ginnastica Artistica, l’Italia vola in Turchia per le medaglie

La competizione dall’11 al 16 aprile. 11 Azzurri protagonisti

È tempo di Europei per la ginnastica artistica. Da martedì 11 a domenica 16 aprile ad Antalya, in Turchia, andrà in scena la decima edizione della manifestazione continentale: prevista la presenza di ben 321 atleti tra uomini e donne.

Il direttore tecnico della Nazionale maschile Giuseppe Cocciaro ha convocato Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Matteo Levantesi, Marco Lodadio, Mario Macchiati e l’individualista Carlo Macchini, che saranno accompagnati in gara dai tecnici Marco Fortuna, Alberto Busnari e Luigi Rocchini.

Enrico Casella, direttore tecnico della Nazionale femminile, ha invece scelto Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Angela Andreoli e Manila Esposito. Il dt sarà coadiuvato come sempre dagli allenatori Monica Bergamelli e Marco Campodonico.

Fuori per infortunio sia Nicola Bartolini sia Martina Maggio.

(Fonte  coni.it)

(Foto FGI/Ferraro)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche