il fatto |
Cronaca Locale
/

Maltempo, Focene (ancora) allagata: residenti invasi dall’acqua

15 aprile 2023 | 10:50
Share0

Forti piogge creano disagi nella località: una situazione denunciata da tempo

Fiumicino – Un po’ di pioggia e questo è il risultato: Focene si è risvegliata di nuovo sommersa dall’acqua. A causa del maltempo e delle forti piogge, infatti, viale di Focene si è allagata, provocando tutti i disagi con cui i residenti fanno i conti da sempre. Ancora più critica, invece, la situazione a Mare Nostrum, dove l’acqua ha creato dei “fiumi” rendendo alcune strade impraticabili.

L’allagamento di oggi è l’ennesimo con cui i residenti di Focene fanno i conti da anni: alla prima pioggia abbondante l’acqua invade le strade, superando i marciapiedi ed entrando nelle case. Innumerevoli anche gli interventi, a Mare Nostrum in particolare, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile (leggi qui) per soccorrere i cittadini intrappolati in casa (leggi qui). Senza dimenticare la “piscina”  che si veniva a creare nel terreno davanti alla scuola (leggi qui) usato come parcheggio.

Ciò nonostante, dopo anni di segnalazioni, denunce e lamentele i residenti di Focene si trovano ancora in balìa dell’acqua, in ansia per il rischio allagamento per due gocce di pioggia e ancora più preoccupati per una bomba d’acqua. Un rischio, questo, a cui si aggiunge quello dell’erosione e dell’esondazione (leggi qui).

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link