IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Open di Madrid, Alcaraz è il favorito alla vittoria: vola ai quarti di finale

3 maggio 2023 | 10:13
Share0
Open di Madrid, Alcaraz è il favorito alla vittoria: vola ai quarti di finale

Lo spagnolo vince di fronte al suo pubblico. Nel prossimo match attende Khachanov

Madrid – Prosegue la marcia vincente di Carlos Alcaraz che negli ottavi di finale del Madrid Open impone la sua legge ad Alexander Zverev con una partita assolutamente dominata.

Lo spagnolo, alla caccia della conferma, si è imposto con un netto 6-1 6-2 in poco più di un’oretta che gli è valso l’accesso ai quarti di finale: troverà Khachanov, vincitore contro Rublev in 2 set (7-6 6-4) di uno dei due derby russi di giornata.

Alcaraz dal fronte suo dimostra di essere il super favorito in un tabellone che tra defezioni della viglia e risultati di campo ha lasciato allo spagnolo davvero pochi rivali. Anche perché il tennista iberico viaggia fortissimo in stagione: 26-2 il suo bilancio fin qui nel 2023. Saluta Madrid agli ottavi Daniil Medvedev. Il n°3 del mondo si è arreso in due set all’altro incrocio russo di giornata. Il redivivo Aslan Karatsev si è infatti ricordato di essere un buon tennista in questa settimana e fin qui sta procedendo a suon di vittorie preziose: 7-6 6-4 il punteggio e primo quarto di finale slam in carriera a livello 1000 per Karatsev, attualmente n°121 della classifica ATP ma già certo di rientrare in Top 100 proprio grazie ai risultati di questa settimana.

“Non ho nulla contro il pubblico spagnolo e non vedo l’ora di tornare a giocare a Madrid”. Si conclude così il messaggio pubblicato sui social da Holger Rune, che ha provato a chiarire la polemica durante il match di ieri perso contro Davidovich Fokina, con la reazione delle tribune che lo hanno fischiato a lungo. Il problema è nato durante il primo set, quando Fokina ha contestato una chiamata. Un servizio di Rune è stato giudicato fuori, ma l’occhio elettronico ha dimostrato che la palla era buona. Intanto il danese aveva però cancellato il segno, gesto che il pubblico ha preso per una provocazione, iniziando a fischiare Rune anche mentre serviva.

Il giudice di sedia, Carlos Bernardes, ha ripreso Rune: “Ti dirò una cosa, e vale per tutta la partita – lo ha redarguito – Te l’avevo già detto a Monte-Carlo. Ci sono pubblici che non puoi controllare se continui a comportarti così. Se vai avanti così, faranno sempre peggio. Se invece ti limiti a giocare a tennis non faranno nient’altro”.

Nel torneo femminile, la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka è la prima qualificata per le semifinali grazie al successo sull’egiziana Mayar Sherif (n. 59) 2-6, 6-2, 6-1. Sabalenka, vincitrice del suo primo Slam agli Open d’Australia di gennaio e finalista sulla terra battuta a Stoccarda (Germania) dieci giorni fa, affronterà giovedì la greca Maria Sakkari o la rumena Irina-Camélia Begu per un posto in finale. La bielorussa ha raggiunto almeno i quarti di finale nei sette tornei (incluso Madrid) che ha giocato nel 2023. (foto@mutuamadridopen.com)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link