LA CONQUISTA STORICA |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica Azzurra da sogno: l’Italia vince la Coppa Europa a Squadre a Cracovia

25 giugno 2023 | 20:23
Share0
Atletica Azzurra da sogno: l’Italia vince la Coppa Europa a Squadre a Cracovia

Ori di giornata a Tamberi e Weir. Iapichino è bronzo nel lungo

Cracovia – Storica vittoria dell’Italia in Coppa Europa, ai Giochi Europei (che in questa edizione hanno inglobato per l’atletica, anche questa competizione). Gli Azzurri vincono la Coppa Europa e ad alzarla al cielo è Gianmarco Tamberi (come Capitano della Nazionale), tornato in pedana dopo alcuni mesi e messo al collo l’oro nel salto in alto con 2.29.

L’altro oro per arriva da Zane Weir. Con la misura di 21.59 l’Azzurro vince la gara del getto del peso. L’argento è andato al serbo Filip Mihaljevic (21.33), mentre il bronzo è per il britannico Scott Lincoln (21.10).

La medaglia di bronzo è andata a Yeman Crippa nei 5.000 metri. Ha chiuso la gara con il tempo di 13’34”29, preceduto dallo spagnolo Thierry Ndikumwenayo (13’25”48) e dallo svedese Andreas Almgren (13’25”70).

Larissa Iapichino ha conquistato il bronzo nel salto in lungo. Con la misura di 6.66 ha chiuso alle spalle della serba Milica Gardasevic (6.82) e della francese Hilary Kpatcha (argento in 6.75).

Le medaglie di oggi si aggiungono altri allori vinti nelle scorse giornata di gare.

(foto@Ferraro-Coni/coni.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link