LA VIGILIA |
Calcio
/
Sport
/

Mondiali di Calcio Femminile, Girelli: “Forza e cuore per vincere con il Sudafrica”

31 luglio 2023 | 20:50
Share0
Mondiali di Calcio Femminile, Girelli: “Forza e cuore per vincere con il Sudafrica”

Le Azzurre costrette alla vittoria per restare in corsa dopo la sconfitta con la Svezia

Una partita per ribaltare la situazione al Mondiale e una partita per riportarsi in cammino. L’Italia di Mister Bertolini conta le ore che la separano dalla terza sfida in Nuova Zelanda con il Sudafrica. Dopo la cocente sconfitta con la Svezia, le Azzurre vogliono vincere per prendersi 3 punti e salire in classifica.

A 48 ore dal match, parla la Capitano. Cristiana Girelli è stata la giocatrice che ha siglato il gol della vittoria all’esordio con l’Argentina. E, come riporta la news di figc.it., dichiara: “Guardiamo avanti, è la sola cosa da fare. Dopo il match ci siamo parlate e vi confermo che siamo ancora più unite e desiderose di lottare il nostro obiettivo: passare il turno. Dipende tutto da noi, ed è in questo momento che deve uscire la nostra forza e la nostra unione”.

Con la Svezia, la Girelli ha costretto le avversarie a rincorrere il pallone per buona parte del primo tempo: “Per 35 minuti non c’è stata partita, abbiamo giocato solo noi – ha aggiunto l’attaccante della Juventus – è vero che abbiamo dovuto fare i conti con l’inesperienza e che dopo il loro vantaggio abbiamo perso un po’ di compattezza, ma i due gol subiti su calcio d’angolo non possono e non devono disunirci. Il prossimo sarà un incontro difficile dal punto di vista mentale, ma dovremo essere brave a mantenere la concentrazione fino al fischio finale. Servirà grande spirito di appartenenza: è una finale e dovremo vincerla”.

Girelli contro il Sudafrica spera di poter dare ancora il suo contributo in campo. Ci saranno ancora tantissimi italiani sugli spalto, che si sono stretti attorno alle Azzurre, che fanno il pieno di ascolti: su Rai 1 la gara è stata infatti seguita da 922mila telespettatori (20.78% di share). Numeri importanti che certificano l’amore per le Azzurre.

(foto@Nazionale Femminile di Calcio – Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link