IL COMMENTO |
Calcio
/
Sport
/

Qualificazioni Europei 2025, Soncin: “Le Azzurre possono fare molto e crescere ancora”

2 aprile 2024 | 20:06
Share0
Qualificazioni Europei 2025, Soncin: “Le Azzurre possono fare molto e crescere ancora”

L’Italia in preparazione a Coverciano in vista dell’esordio contro i Paesi Bassi a Cosenza

Firenze, 2 aprile 2024 – E’ in raduno al Centro Tecnico di Coverciano a Firenze, la Nazionale di Calcio Femminile. Le Azzurre si stanno preparando per l’esordio nel torneo di Qualificazione agli Europei del 2025.

L’Italia giocherà venerdì prossimo a Cosenza contro i Paesi Bassi (ore 18,15).

Mister Andrea Soncin parla in conferenza stampa. Nel primo incontro con la stampa del raduno, il Direttore Tecnico Tricolore ha detto, come riporta figc.it: “Le prestazioni delle ragazze dimostrano che si possa fare ancora molto. Voglio solo trasmettere la consapevolezza di poter crescere ancora, sia noi come squadra che tutto il sistema”.

“È ovvio che siano determinanti le prime partite, ma non saranno fondamentali: come lo stesso girone di Nations League ci ha insegnato, si deciderà tutto a luglio, con le ultime gare”. Soncin ha indicato la strada alle calciatrici, come prosegue figc.it. Sottolineando come i Paesi Bassi siano “una squadra di assoluto valore. Da parte nostra deve esserci la giusta umiltà, che le ragazze hanno sempre dimostrato di avere. Loro sono una squadra molto verticale, ma siamo consapevoli e convinti di avere tutte le armi a disposizione per colpirle. Ho tante soluzioni a disposizione e in tutti i reparti; posso variare anche sistemi di gioco all’interno della stessa partita”.

Cosenza tornerà a ospitare una partita delle Azzurre, dopo 28 anni dal successo italiano con l’Inghilterra, nelle Qualificazioni degli Europei del 1997. Soncin ha dichiarato: “Il calore che troveremo allo stadio –sarà un fattore. Giocheremo in un campo storico come il ‘San Vito-Gigi Marulla’… La Nazionale è di tutti ed è giusto che giri tutto il Paese”.

Sono oltre 2 mila i biglietti emessi per la partita.

Foto figc.it

Leggi Anche