MONDIALI CALCIO FEMMINILE |
Calcio
/
Sport
/

Mondiali di Calcio Femminile, finisce il sogno per l’Italia: è sconfitta dal Sudafrica

2 agosto 2023 | 11:46
Share0
Mondiali di Calcio Femminile, finisce il sogno per l’Italia: è sconfitta dal Sudafrica

Dopo la sconfitta con la Svezia le Azzurre cercavano tre punti per la qualifica agli ottavi

L’Italia non riesce a qualificarsi per gli ottavi di finale di Mondiali di Calcio Femminile di Australia e Nuova Zelanda. Le Azzurre guidate da Milena Bertolini vengono sconfitte 3-2 dal Sudafrica, alla prima gara vinta in un Mondiale, nella terza e decisiva sfida per il passaggio del turno.

L’Italia dopo il successo sull’Argentina a il pesante ko con la Svezia (che si è imposta sull’Argentina 2-0 e per questo alle azzurre sarebbe bastato il pareggio) concede troppo alle sudafricane e dopo l’iniziale vantaggio di Caruso su rigore all’11’ subiscono la pressione delle avversarie che trovano prima il pari con un incredibile autogol di Orsi al 32′ del primo tempo e poi il vantaggio nella ripresa con Magaia al 67′.

Con coraggio l’Italia si riporta in avanti e trova il 2-2 ancora con Caruso al 74′ da azione d’angolo ma poi fallisce il colpo del ko con Girelli e nel lunghissimo recupero subisce al 92′ la rete decisiva del 3-2 di Kgatlana che regala una storica qualificazione alle Bayana Bayana.

(Adnkronos)(foto@NazionaleFemminilediCalcio-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link