COPPA DEL MONDO SHORT TRACK |
Altri sport
/
Sport
/

Coppa del Mondo di Short Track, l’Italia torna a Montreal: 11 Azzurri al via

26 ottobre 2023 | 11:46
Share0
Coppa del Mondo di Short Track, l’Italia torna a Montreal: 11 Azzurri al via

Dopo la prima fortunata tappa di medaglie, la Nazionale Italiana punta al bis sul podio

Montreal – Dopo lo splendido esordio dello scorso fine settimana con le due medaglie del sabato e le due della domenica (leggi qui), la Nazionale italiana di Short Track è pronta a tornare in pista a Montreal dove da domani prende il via la seconda tappa di Coppa del Mondo, prevista per il secondo week end consecutivo sul ghiaccio canadese della Maurice-Richard Arena.

Confermati gli undici pattinatori azzurri selezionati dallo staff tecnico azzurro capitanato dal High Performance Director Kenan Gouadec e completato dall’head coach Maggie Qi e dai tecnici Derrick Campbell e Nicola Rodigari: Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro) e Martina Valcepina (Fiamme Gialle) al femminile, Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Davide Oss Chemper (Fiamme Gialle), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) al maschile.

Aspettative ancora alte per Pietro Sighel dopo il bronzo sui 1000 metri e grande attesa anche per le staffette azzurre con quella mista vogliosa di riconfermarsi sul podio e le due monosesso in cerca di riscatto. Morale alto anche nel resto del gruppo dopo le belle performance portate sul ghiaccio nello scorso fine settimana.

“La squadra ha dimostrato un gran livello con un’ottima prima tappa e si vede che il lavoro tecnico-tattico portato avanti in questi mesi di allenamento è stato positivo – spiega Kenan Gouadec -. I ragazzi e lo staff hanno messo in mostra un’ottima sinergia ed ora l’obiettivo per questa seconda tappa è confermare gli ottimi risultati della prima uscita cercando una piccola rivincita nelle staffette che non hanno ancora mostrato il loro vero potenziale“.

Di seguito il programma(ora locale, -6 sull’ora italiana).

A questa pagina i risultati.

Foto FISG

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link