EUROPEI DI SHORT TRACK |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Short Track, Coach Gouadec: “Entriamo nella fase clou della stagione”

9 gennaio 2024 | 20:16
Share0
Europei di Short Track, Coach Gouadec: “Entriamo nella fase clou della stagione”

L’Italia in gara a Danzica dal 12 gennaio

Danzica – Si apre venerdì 12 gennaio, sul ghiaccio della Hala Olivia di Danzica, in Polonia, l’edizione 2024 dei Campionati Europei di Short Track.

L’Italia, nonostante le assenze di rilievo, si presenta al via della rassegna continentale con ambizioni importanti, forte di buoni risultati ottenuti nella prima parte di stagione.

Dieci gli Azzurri convocati dall’High Performance Director Kenan Gouadec, presente in loco insieme all’head coach Maggie Qi, ai tecnici Derrick Campell e Nicola Rodigari, all’aiuto allenatrice Lucia Peretti e all’attrezzista Assen Ivanov Pandov.

Nel settore maschile saranno della partita Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri).

In ambito femminile spazio a Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Katia Filippi (C.S. Esercito), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) ed Arianna Sighel (Fiamme Oro) mentre non sarà ovviamente della partita Martina Valcepina (Fiamme Gialle), infortunatasi in dicembre a Seul.

“Con l’inizio degli Europei entriamo nella parte di stagione più dura e impegnativa ma anche più importante – spiega Kenan Gouadec -. I vari infortuni occorsi in questa stagione ci privano di qualche elemento importante della squadra ma andiamo in Polonia con obiettivi ambiziosi per provare a migliorare quanto fatto lo scorso anno quando conquistammo un oro, un argento e tre bronzi“.

Di seguito programma e risultati.

Foto Blackburn

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico

Leggi Anche