Pattinaggio di Figura, gli Azzurri in gara al Grand Prix di Espoo

15 novembre 2023 | 19:50
Share0
Pattinaggio di Figura, gli Azzurri in gara al Grand Prix di Espoo

Fine settimana di gare per l’Italia. In pista Conti-Macii e Matteo Rizzo

Espoo – Scatta venerdì in Finlandia il Grand Prix Espoo 2023, quinta tappa stagionale del circuito internazionale del pattinaggio di figura.

Sul ghiaccio della Espoo Metro Arena scendono in pista per l’Italia cinque pattinatori: Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro), Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Nikolaj Memola (Fiamme Oro) e Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre).

Per tutti gli atleti Azzurri impegnati si tratta della seconda uscita stagionale nel circuito internazionale. Grande attesa per Conti-Macii che, reduci dal secondo posto al Grand Prix de France, hanno l’obiettivo di tornare a offrire una prestazione capace di superare i 200 punti – come accaduto in preseason – e guadagnarsi un posto per la Finale di dicembre a Pechino.

In campo maschile, dopo il terzo posto con rimonta in Canada, Matteo Rizzo proverà a centrare un altro piazzamento di prestigio in quella che è la sua decima partecipazione in carriera in una tappa di Grand Prix. Chiamato al riscatto invece – dopo un debutto difficile nel Grand Prix, concluso con l’undicesima posizione di Angers – Nikolaj Memola, alla seconda presenza nel circuito internazionale.

Nona in Canada, proverà a ben comportarsi anche la campionessa nazionale tricolore Lara Naki Gutmann, vogliosa di conquistarsi il suo miglior piazzamento in carriera nel Grand Prix.

Questo il programma di gare (ora italiana, +1 sull’ora locale):

Venerdì 17 novembre

Ore 12.00: corto uomini

Ore 13.50: corto coppie

Ore 16.00: corto donne

Sabato 18 novembre

Ore 11.30: libero uomini

Ore 13.40: libero coppie

Ore 16.30: libero donne

Prende invece il via da domani in Polonia la Varsavia Cup con in pista, in rappresentanza dell’Italia, Anna Pezzetta (Icelab) e la coppia di danza Manni-Roethlisberger (Icelab). Di seguito programma e risultati della competizione.

Foto Diego Barbieri – FISG

Leggi Anche