Pattinaggio di Figura, Caldara-Maglio a Skate America: parte la stagione azzurra

19 ottobre 2023 | 20:09
Share0
Pattinaggio di Figura, Caldara-Maglio a Skate America: parte la stagione azzurra

Gli altri Azzurri impegnati al Finlandia Trophy e Trophée Metropole Nice

Allen – Parte venerdì ad Allen, negli Stati Uniti, Skate America, prima tappa stagionale del circuito di ISU Grand Prix.

Prende il via dunque il più importante circuito internazionale di pattinaggio di figura che vedrà protagonista anche l’Italia, subito in scena con la coppia di artistico formata da Irma Caldara e Riccardo Maglio (CUS Torino).

Seconda stagione nel Grand Prix per il tandem allenato da Cristiana Di Natale che lo scorso anno centrò un quinto posto al MK John Wilson Trophy e la quarta piazza al NHK Trophy. In questo primo scorcio di stagione 2023-24 Caldara-Maglio hanno invece ottenuto la decima posizione al Nebelhorn Trophy e l’ottava al Finlandia Trophy.

Per loro impegno importante in una gara, quella delle coppie di artistico, che registra la grande assenza dei campioni del mondo in carica Riku Miura e Ryuichi Kihara, out a causa di un problema fisico. Caldara-Maglio scenderanno sul ghiaccio per il corto all’1.30 della notte italiana tra venerdì e sabato, quindi alle 22.39 (ora italiana) del sabato per il programma libero.

Week-end che vedrà poi altri azzurri impegnati in manifestazioni internazionali. Anna Pezzetta (Icelab), reduce dal 6° posto nel Finlandia Trophy, scenderà in pista in Francia al Trophée Metropole Nice Côte d’Azur (di seguito programma e risultati) mentre Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre), così come Anna Valesi e Manuel Piazza (Icelab), si cimenteranno tra sabato e domenica nel Diamond Spin in Polonia (di seguito programma e risultati).

Sul ghiaccio italiano di Mentana prevista invece da venerdì a domenica la Mezzaluna Cup, gara internazionale di danza.

Foto Diego Barbieri

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche