PATTINAGGIO DI FIGURA |
Altri sport
/
Sport
/

Pattinaggio di Figura, Matteo Rizzo e la coppia Guignard-Fabbri allo Shangai Trophy

4 ottobre 2023 | 21:01
Share0
Pattinaggio di Figura, Matteo Rizzo e la coppia Guignard-Fabbri allo Shangai Trophy

In Armenia la tappa stagionale dello Junior Grand Prix con gli azzurri Minighini e Tali

Shangai – Un altro intenso weekend di gare per il pattinaggio di figura in una settimana che ha già preso il via ieri in Cina con i corti dello Shanghai Trophy dove sono impegnati Matteo Rizzo e Guignard-Fabbri.

A Yerevan, in Armenia, di scena invece da domani la settima tappa stagionale di Junior Grand Prix con protagonisti, tra gli italiani, Chiara Minighini (Pol. Merano) al femminile e Noemi Tali e Noah Lafornara (Icelab) nella danza.

Seconda uscita in assoluto per Minighini nel circuito giovanile dell’ISU dopo il 21° posto della scorsa stagione nell’appuntamento in Repubblica Ceca. Esordio invece per il tandem di recente formazione della danza con la Tali – campionessa junior nella scorsa stagione in coppia con Stefano Frasca – pronta a gareggiare insieme al pattinatore statunitense classe 2004.

Assai nutrito il contingente tricolore impegnato poi nel Finlandia Trophy di Espoo nel quinto appuntamento stagionale delle ISU Challenger Series. Tra le coppie di artistico Ghilardi-Ambrosini (Fiamme Azzurre) torneranno sul ghiaccio dopo la quinta posizione al Lombardia Trophy mentre sarà la seconda uscita per Irma Caldara e Riccardo Maglio (Accademia del Ghiaccio) dopo la decima piazza del Nebelhorn Trophy.

Nel singolo, Nikolaj Memola (Icelab) sarà protagonista tra gli uomini ed Anna Pezzetta (Icelab) tra le donne: il primo ha centato l’ottavo posto in settembre all’Autumn Classic International, la seconda ha terminato undicesima allo Junior Grand Prix di Budapest.

(foto@Barbieri-FISG)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche