IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Australian Open 2024, Zeppieri: “L’obiettivo dell’anno è chiudere tra i 100 in Atp”

16 gennaio 2024 | 16:46
Share0
Australian Open 2024, Zeppieri: “L’obiettivo dell’anno è chiudere tra i 100 in Atp”

L’Azzurro di Latina al secondo turno con Norrie: “Farò il mio match”

Melbourne – “La stagione è iniziata molto bene e ne sono contento, spero possa aiutarmi anche per tutto il resto dell’anno. L’obiettivo di questo 2024? Chiudere tra i primi 100 e prima lo farò e prima me ne potrò porre altri”. Le parole di  Giulio Zeppieri arrivano al termine del primo match vinto con il serbo Dusan Lajovic (leggi qui).

L’atleta di Latina Giulio Zeppieri è molto felice della sua partecipazione al primo Slam dell’anno e al suo primo Torneo Atp. L’Australian Open 2024 è un sogno per l’Azzurro: “Sono entrato bene in campo – spiega, come riporta sportmediaset.mediaset.it – Avevamo preparato bene la partita anche perché sapevamo cosa aspettarci da lui. Fortunatamente ci hanno messo su un campo piccolo e questo credo mi abbia aiutato molto, lui ama stare dietro e iniziare bene lo scambio quindi il campo piccolo mi ha favorito nel servizio e nella risposta. Ci portiamo a casa un’ottima vittoria, ottimi momenti di tennis”.

L’Azzurro ora si appresta ad affrontare Cameron Norrie al secondo turno e aggiunge: “Abbiamo giocato in qualificazione a Roma qualche anno fa – sottolinea, come prosegue sportmediaset.mediaset.it – ma ovviamente in condizioni molto diverse, e anche il suo ranking era decisamente diverso. Fisicamente è molto preparato, ha un ottimo rovescio, è mancino come me e serve bene. Inutile dire che sarà una partita tosta. Dovrò recuperare bene dalle fatiche di oggi ma sono convinto di poter fare un ottimo match. Lui è il favorito ma questo cambia poco, non mi farò impressionare e farò il mio match”.

FOTO (DAL VIDEO DI SUPER TENNIS TV – DI FITP.IT)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico