IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Lotta, Dalma Caneva a Nizza: “Gara di preparazione. L’obiettivo è il pass olimpico ad aprile”

18 gennaio 2024 | 15:20
Share0
Lotta, Dalma Caneva a Nizza: “Gara di preparazione. L’obiettivo è il pass olimpico ad aprile”

Le Azzurre in raduno a Budapest in vista dei prossimi impegni. A fine gennaio, gli Assoluti a Ostia

Nizza – Tornano gli Azzurri della Lotta in gara e lo faranno al prossimo Grand Prix de France Henri Deglane. Dal 19 al 21 gennaio l’Italia sarà presente con Dalma Caneva in gara, che sfiderà le avversarie nella prima giornata di apertura del Torneo.

“Questa prima gara la prendo come preparazione – ha detto Dalma, come riporta fijlkam.it – sto seguendo un percorso per centrare l’obiettivo ad aprile, la qualificazione olimpica. L’anno scorso ho gareggiato solamente nei 72 kg, quindi devo riabituarmi anche alla categoria olimpica dei 68 kg”.

La squadra femminile di Lotta intanto è in raduno a Budapest, per la preparazione in vista dei prossimi impegni internazionali. Come riporta fijlkam.it ‘Insieme ai coach Michele Liuzzi e Salvatore Rinella, sono partite Enrica Rinaldi, Laura Godino, Elena Esposito, Aurora Russo, Immacolata Danise, Emanuela Liuzzi e Fabiana Rinella’.

“Il collegiale sta andando molto bene, ci sono partner provenienti da tutto il mondo e forti. Per iniziare il nuovo anno è un’ottima esperienza, in vista dei Campionati Italiani Assoluti (a Ostia il 27 e 28 gennaio, ndr) e delle prossime gare che saranno una più importante dell’altra. Ci stiamo preparando!”. Hanno dichiarato gli allenatori azzurri, come prosegue la nota di fijlkam.it.

Foto Fijlkam

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico