VERSO I MONDIALI |
Altri sport
/
Sport
/

Lotta Olimpica, Avanzato: “L’Italia dirà la sua ai Mondiali”

25 aprile 2023 | 20:39
Share0
Lotta Olimpica, Avanzato: “L’Italia dirà la sua ai Mondiali”

Gli Azzurri sono tornati a Ostia dopo la conquista di tre medaglie e nei tre stili diversi agli Europei

Ostia – Tornati dalle fatiche croate al Centro Olimpico Matteo Pellicone Fijlkam di Ostia, il team azzurro di lotta ha fatto un ottimo Campionato Europeo a Zagabria. 3 medaglie e 5 quinti posti compongono il bottino finale che testimonia quanto la Nazionale Italiana sia stata competitiva.

Ecco il commento del direttore tecnico Nazionale Salvatore Avanzato: “L’Europeo di Zagabria è stato per l’Italia un grande successo. Abbiamo siglato l’importante primato di ben otto finali e abbiamo portato a casa tre medaglie. Numeri straordinari, frutto di un team che lavora duramente per raggiungere grandi obiettivi. In tutti e tre gli stili gli atleti hanno dato il massimo per centrare questo risultato e hanno mandato un chiaro messaggio: l’Italia c’è e dirà la sua ai Mondiali di qualificazione”

Le medaglie sono arrivate dalla lotta libera maschile e femminile: l’argento di Frank Chamizo nei 74kge i due bronzi di Emanuela Liuzzi nei 50kg e di Dalma Caneva nei 72kg. Le altre 5 finali disputate, purtroppo perse, dimostrano tuttavia la bontà della preparazione della squadra tricolore: ad andare a un passo dal podio sono stati Simone Piroddu, Benjamin Honis e Abraham Conyedo nella libera, Jacopo Sandron e Nikoloz Kakhelashvili nella greco romana.

E dunque, come dice il DTN Avanzato, ora testa ai Mondiali, prima gara valida per le qualificazioni a Parigi 2024, in scena a Belgrado dal 16 al 24 settembre. L’Italia ha tutte le intenzioni di dire la propria.

(Fonte Fijlkam)(foto@fijlkam)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link