Lotta Olimpica, Dalma Caneva conquista l’argento nella Ranking Series di Zagabria

4 febbraio 2023 | 19:44
Share0
Lotta Olimpica, Dalma Caneva conquista l’argento nella Ranking Series di Zagabria

Eliminati Sandron, Russo e Rinaldi. Domani l’ultima giornata di gare

Siamo arrivati alla penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana ha finalmente conquistato una bellissima medaglia d’argento.

Dalma Caneva, la nostra campionessa dei 72 kg, ha battuto tutte le sue avversarie nella fase eliminatoria, 10-0 sull’uzbeka Oknazarova e 12-0 sulla croata Milla Andelic. Approdata in semifinale si è imposta anche sulla giovane giapponese Sumire Niikura per 4-2 andandosi a conquistare una piazza nella finalissima per l’oro. L’avversaria, la statunitense Skylar Grote, campionessa panamericana in carica, ha avuto purtroppo la meglio (3-1) e Dalma è salita sul secondo gradino del podio.

Eliminati, invece, Jacopo Sandron, Aurora Russo e Enrica Rinaldi. Sandron, nei 63 kg di greco romana, ha purtroppo perso il primo incontro con l’uzbeko Shermukharmad Sharibjanov. 12-5 il risultato finale. Russo, nei 57 kg, si è arresa alla polacca Jowita Wrzesien 6-0 ai quarti, dopo una bella vittorie 9-3 sulla canadese Hannah Fay Taylor. Stessa sorte per Rinaldi nei 76 kg che, dopo una vittoria 5-1 sulla francese Vescan, ha subito la sconfitta della cinese Wang ai quarti di finale.

Domani sarà l’ultima giornata di gara con i pesi massimi della greco romana Nikoloz Kakhelashvili (97 kg), Danila Sotnikov (130 kg).

Per seguire tutti i risultati e per la diretta streaming vai sul sito UWW.

(fijlkam.it)(foto@fijlkam)

Leggi Anche