MASTERS 1000 DI MIAMI |
Sport
/
Tennis
/

Masters 1000 di Miami: Camila Giorgi vince all’esordio, ora Iga Swiatek

20 marzo 2024 | 19:32
Share0
Masters 1000 di Miami: Camila Giorgi vince all’esordio, ora Iga Swiatek

L’Azzurra supera Frech per due set a zero

Miami, 20 marzo 2024 – Un esordio ottimo al Masters 1000 di Miami dedicato alla competizione femminile della WTA per Camila Giorgi. L’Azzurra torna in gara e vince la prima partita in programma con la polacca Magdalena Frech, n.47 del ranking, per 6-4, 6-2.

Al terzo turno, l’atleta marchigiana giocherà con la numero uno del Ranking WTA Iga Swiatek. C’è un uno pari nei confronti diretti.

Il racconto della partita – supertennistv.it

Con un rovescio lungolinea splendido Giorgi firma il break nel terzo gioco del primo set (2-1): poi, con le unghie e con i denti conferma il vantaggio (3-1) portando a casa un game da 18 punti (sarà il più lungo dell’incontro) dove cancella le uniche tre palle-break concesse nel match. L’azzurra non rischia più nulla ed incamera il 6-4 con un turno di battuta tenuto a zero.

Nella seconda frazione, dall’1-0 Frech, la marchigiana infila cinque giochi di fila strappando per due volte la battuta alla polacca (5-1) e poi chiude 6-2 con lo schiaffo al volo al secondo match-point dopo aver sprecato il primo con un doppio fallo. L’azzurra ha chiuso con un buon 59% di prime di servizio in campo con il quale ha vinto l’83.3% dei punti.

Le partite delle altre Azzurre – supertennistv.it

Sempre oggi in campo altre due azzurre. Nella tarda serata italiana Martina Trevisan, n.61 WTA, lo scorso anno protagonista fino ai quarti prima di cedere a Rybakina, fa il suoesordio contro la mancina australiana Storm Hunter, n.122 del ranking, promossa dalle qualificazioni, grande specialista in doppio, che l’ha battuta quest’anno al primo turno delle qualificazioni a Dubai.

n caso di successo la 30enne mancina di Firenze troverebbe al secondo turno una delle giocatrici più in forma in questo avvio di stagione, la statunitense Emma Navarro, n.20 del ranking e 20 del seeding.

Nella notte italiana impegno complicato per Elisabetta Cocciaretto, n.51 del ranking, fresca vincitrice al Charleston del suo terzo trofeo WTA 125, che insegue la sua prima vittoria a Miami: deve infatti vedersela con la giapponese Naomi Osaka, n.229 WTA (in gara con il ranking protetto), rientrata a gennaio nel circuito dopo la maternità.

Tra la 23enne di fermo e la 26enne nipponica, finalista due anni fa (stoppata da Swiatek) non ci sono precedenti. La vincente di questa sfida sarà l’avversaria dell’ucraina Elina Svitolina, n.17 WTA e 15esima testa di serie.

Foto internazionaliBNLditalia.com/Sposito

Leggi Anche