MASTERS 1000 DI MIAMI |
Sport
/
Tennis
/

Masters 1000 di Miami, Sinner vola agli ottavi: “Alzerò il livello nel prossimo match”

24 marzo 2024 | 23:35
Share0
Masters 1000 di Miami, Sinner vola agli ottavi: “Alzerò il livello nel prossimo match”

L’Azzurro batte Griekspoor per due set a uno. Adesso Damm oppure O’Connell

Miami, 24 marzo 2024 – Jannik Sinner batte l’olandese Tallon Griekspoor 5-7, 7-5, 6-1 in 2h23′ nel terzo turno dell’Atp Masters 1000 di Miami e vola agli ottavi di finale. L’azzurro, numero 3 del mondo e testa di serie numero 2 in Florida, rimonta contro il numero 25 del tabellone.

Griekspoor, sempre sconfitto dall’altoatesino in 4 confronti diretti, vince il primo set e tiene testa all’azzurro per quasi 2 ore. Sinner sfonda nel finale del secondo set, l’olandese si sbriciola e nel terzo set non c’è partita. Il 22enne altoatesino attende il vincente del match tra lo statunitense Martin Damm e l’australiano Christopher O’Connell.

Contro Griekspoor, Sinner paga a carissimo prezzo l’unico vero passaggio a vuoto. Il numero 3 del mondo viaggia attorno al 70% di prime palle (68%), piazza 15 ace e fa praticamente sempre punto (46/51) quando serve la prima. L’azzurro scende poco a rete (7 punti su 8) anche perché i 36 vincenti spesso consentono di chiudere gli scambi da fondo. Alla fine, non pesano le palle break non concretizzate (3 su 9 vengono convertite) e il terzo set è una passeggiata.

(Fonte Adnkronos)

Le parole di Jannik Sinner – supertennistv.it

“Il primo set è stato molto combattuto, così come il secondo – analizza Jannik -. Ho cercato di rimanere solido a livello mentale: è stata una giornata difficile per me. Dopo la pioggia ho cercato di essere più aggressivo, con il servizio ho cercato di più gli angoli, ho cercato di adattarmi a quello che riuscivo a fare. Nel finale del secondo set ho tenuto duro quando ho mancato il set-point nel decimo gioco e mi sono procurato un’altra occasione. Ripeto, è stata una giornata difficile, ma sono contento del risultato. Cercherò di alzare il livello nel prossimo match”.

Foto FITP Tennis/Facebook – Foto: Francesca Grana/FITP

Leggi Anche